LIBERATORIA E CONSENSO ALLA PUBBLICAZIONE E TRASMISSIONE DI IMMAGINI

Autorizzo
a titolo gratuito e senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633 – Legge sul diritto d’autore:
la trasmissione e la pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma di materiale audio, video o fotografico in cui il sottoscritto appaia rappresentato o sia comunque riconoscibile.
Il materiale audio-video-fotografico che pregiudichi la dignità o il decoro delle persone interessate non sarà oggetto di trattamento e sarà immediatamente cancellato dagli Archivi del GiViTI e dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS
La pubblicazione/diffusione potrà avvenire:
– sui siti internet dell’associazione GiViTI e Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS.
– sui canali social dell’associazione GiViTI e Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS. (Facebook, Youtube, Instagram, Twitter);
– su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione/pubblicazione anche atipico;

Autorizzo altresì la conservazione del predetto materiale negli archivi informatici dell’associazione e dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS prendo atto che la finalità di tali pubblicazioni sono di carattere informativo e divulgativo.
Il materiale video-fotografico non sarà utilizzato per finalità commerciali.
Tale autorizzazione esclude qualsiasi uso a fini di lucro e la cessione a terzi.
In considerazione della circostanza che il predetto materiale, una volta reso pubblico, può essere oggetto di acquisizione e di ripubblicazione da parte di terzi, anche senza il consenso dell’associazione GiViTI dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS o dell’interessato,
Sollevo l’associazione GiViTI e l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS da ogni effetto pregiudizievole che possa derivare da un uso abusivo o scorretto da parte di terzi del predetto materiale audio-foto-video.
Confermo
di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.